Servizi accessori

  • PRESCUOLA

Ingresso anticipato dalle ore 7,30 

 

  • PRANZO A SCUOLA

Possibilità del pranzo fino alle 14.00 tutti i giorni su richiesta.

 

  • DOPOSCUOLA

Ogni giorno, fino alle ore 16, i bambini possono fermarsi a scuola a fare i compiti con la guida di docenti esperti.

 

  • OLTRESCUOLA

Ogni giorno, dalle ore 16 fino alle ore 17, i bambini possono trattenersi a scuola per un momento di gioco guidato.

Attività opzionali Scuola Primaria

Scherma (classi III, IV, V)

La proposta, di uno sport antico e nobile come la scherma, è stata pensata per offrire ai ragazzi la possibilità di praticare una disciplina che diverta e allo stesso tempo sia una occasione di miglioramento e di crescita della persona sia come singolo che come parte di una squadra; che incrementi la velocità e la scioltezza dei movimenti affinando la coordinazione motoria e la concentrazione. Agli alunni saranno presentate le diverse armi: il Fioretto, la Spada o la Sciabola; e saranno introdotte le principali azioni schermistiche in forma ludica e non competitiva utilizzando materiale di plastica che riproduce il materiale agonistico ufficiale, senza presentare alcun rischio per l’integrità fisica.

Professore Riccardo Vaccari

Story Telling in lingua Inglese (per tutte le classi)

Si tratta della narrazione di una storia o di una favola in lingua inglese, seguita da attività didattiche o ludiche e divertenti sempre in lingua. È un’attività che motiva il bambino all’apprendimento della lingua straniera, attraverso l’immedesimazione, la creatività, il coinvolgimento. I bambini possono creare oggetti, disegnare ispirandosi ai personaggi e ai luoghi della storia, drammatizzare prendendo spunto dalla narrazione e fare tante altre esperienze che di volta in volta il racconto suggerirà.

Insegnanti madrelingua Claire Divona e Cathrine Lowe

8 incontri da 2 ore 

 

Propedeutica alla Lingua Spagnola (per le classi IV e V)

Nel CORSO BASE, attraverso l’ascolto, la ripetizione, il gioco, il canto, il disegno, il bambino inizierà ad avvicinarsi alla lingua spagnola parlata.

Nel CORSO AVANZATO, utilizzando le medesime modalità didattiche, chi ha frequentato il precedente corso acquisirà nuovo lessico e nuove costruzioni della lingua, oltre a consolidare quanto già appreso.

Insegnante madrelingua Laura Sabrina Serra

20 incontri da 1 ora

 

Propedeutica alla Lingua Tedesca (per le classi IV e V)  

Il corso propone un primo approccio alla lingua tedesca attraverso l’aspetto ludico e giocoso, che mette in campo filastrocche, favole, canzoni e scenette. Utilizzando inoltre un approccio multimediale si coinvolge e motiva maggiormente il bambino nell’apprendimento di una nuova lingua.

Insegnante madrelingua Giulia Zoggia

20 incontri da 1 ora